È un Ivan Zaytsev bello pimpante quello che lavora dal 16 agosto al PalaEvangelisti agli ordini di Lorenzo Bernardi: “Quest’anno bisogna andare a tutta da subito ed il nostro obiettivo è arrivare prontissimi per i primi appuntamenti della stagione” .
Sorriso smagliante capello sempre a posto e e ciuffo determinato a fare la stagione della vita perché, quwlsst’anno nella Sir deve esseee l’uomo che fa la differenza .
“Fino ad ora va tutto bene” – dice Ivan che ha ripreso da alcuni giorni gli allenamenti al Palaevangelisti: “Sono felice di essere qui a Perugia. Mi godo anche questo caldo che c’è, il bellissimo ambiente e le tante facce conosciute che ogni giorno girano e passano per il palazzetto”.
“Siamo alla terza settimana di lavoro, stiamo progredendo piano piano e mettendo benzina in corpo, aiutati in palestra da qualche innesto dal settore giovanile. In questo periodo si fa tanta tecnica individuale e soprattutto tanta preparazione fisica, un lavoro che non facevo più o meno da sette anni”.
Intende partire subito alla grande Zaytzev perché un po’ l’assenza dalla nazionale pesa anche se ormai è bene lasciarsi tutto alle spalle.
“Quest’anno bisogna andare a tutta birra da subito – conclude lo Zar – ed il nostro obiettivo è arrivare prontissimi per i primi appuntamenti della stagione. Prima ovviamente aspettiamo i ragazzi che stanno giocando in giro per il mondo. Rinnovo l’in bocca al lupo a tutti i nostri compagni della Sir che sono impegnati in questi giorni e li aspettiamo presto al PalaEvangelisti!”.